Al via i Carnevali in Canavese: un giro al Carluvà d’Ajè

Scritto il 2 Febbraio 2020


    Al via i Carnevali in Canavese: un giro al Carluvà d’Ajè

    Voglia di Carnevale! Domenica 2 febbraio 2020 eccoci ad Agliè o “Ajè”, in dialetto canavesano, per vivere tra la gente la quarantesima edizione del “Carluvà”.

    Accompagnati dall’allegro suono dei Pifferi di Arnad il corteo storico, come tradizione, ha sfilato nelle vie del centro storico passando accanto agli antichi portici medievali fino alla volta del Castello Ducale dei Conti Filippo e Caterina i personaggi principali del carnevale alladiese quest’anno interpretati da Cristian Trabucco e Jlenia Garofalo.

    Una bellissima e calda giornata di sole e una coreografia unica hanno fatto da cornice ai tanti partecipanti al corteo storico, i conti di San Martino hanno sfilato su una bellissima carrozza d’epoca, accompagnati da altri nobili sulle loro carrozze, e a piedi dai i nobili del Contado, la banda di Agliè, la compagnia delle Corazze del duca di Savoia, gli sbandieratori, le immancabili majorette … e a chiudere la sfilata i coloratissimi carri allegorici.

    Tanta musica allegria e balli, una pioggia di coriandoli, mimosa, cioccolatini e caramelle per grandi e piccini.

    I nostri servizi

    Area Riservata

    2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
    X
    X
    Condividi con un amico
    Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

    Al via i Carnevali in Canavese: un giro al Carluvà d’Ajè, https://canaveselab.it/al-via-i-carnevali-in-canavese-un-giro-al-carluva-daje/