Alla Modina

Trattoria

Ivrea

BENVENUTI ALLA MODINA


La Trattoria Alla Modina si trova in un angolo meraviglioso del Canavese, tra tre laghi morenici: il Lago Sirio, il Lago San Michele e il Lago di Campagna. 
A poca distanza dal centro di Ivrea è completamente immerso nella natura e le grandi vetrate, che permettono di ammirare il panorama, lo integrano al paesaggio esterno.


La trattoria Alla Modina

Avvicinandosi al locale si scorgono immediatamente i “pilun”, pilastri tronco-conici in pietra e calce tipici del Canavese, utilizzati solitamente per sorreggere un articolato sistema di pergolati delle viti. Gli elementi naturali: pietra, vetro, legno si ritrovano anche negli interni e, quando il sole tramonta, la luce naturale viene sostituita da un’illuminazione artificiale che sottolinea la grande cura con cui gli spazi sono stati progettati.

Ad accogliere i clienti Claudia Gili Meina le cui parole d’ordine sono: famiglia, tradizioni e territorio; per lei il suo locale è “un punto di ritrovo di amici e appassionati e convivio gastronomico per famiglie e viandanti”.

  • alla-modina-esterno
  • alla-modina
  • alla-modina-sala-primo-piano
  • alla-modina-FB-terrazzo

    UNA CUCINA BASATA SUL TERRITORIO


    Le tre parole che guidano il progetto di Claudia nel campo della ristorazione, nascono dall’appartenenza al territorio, dalla quindicinale esperienza a stretto contatto con i maestri ristoratori della Valchiusella, dove ha imparato l’importanza dei prodotti locali e per questo acquista la materia prima da aziende agricole canavesane che successivamente viene trasformata dallo chef in piatti della tradizione.

    Una valorizzazione del territorio che passa attraverso la conoscenza di quanto qui ne viene prodotto, così anche i semplici taglieri di salumi e formaggi diventano un’esperienza enogastronomica a tutto tondo della cultura locale se accompagnati da un calice di Erbaluce di Caluso Spumante DOCG.

    Tradizioni


    Non solo un ambiente familiare, ma anche un luogo dove far vivere le tradizioni. Un tempo l’accogliente Bar Modina, gestito anni fa anche dal papà di Claudia, era il punto di ritrovo per scambiare due chiacchiere e magari giocare a bocce, oggi la Trattoria Alla Modina torna ad essere un luogo di aggregazione, in chiave moderna.

    Durante l'anno  Alla Modina si organizzano pranzi e cene a tema è  quando arrivano il Carnevale d’Ivrea e la festa patronale di San Savino, le tradizioni secolari eporediesi, il clima di festa del locale diventa contaggioso anche per chi arriva per la prima volta ad Ivrea.
    Stesso coinvolgimento trovano quanti si affidano a Claudia per i loro eventi importanti, dal festeggiare un compleanno, al battesimo del proprio figlio sino al matrimonio!

    I prossimi eventi

    agosto, 2020


    In evidenza

    Mood Modina

    Le serate a tema estive ricordano il clima delle feste paesane, dove il buon cibo e la musica creano l’atmosfera giusta per divertirsi e rilassarsi. Così come accade durante le festività quando l’allestimento delle sale e i piatti proposti dallo chef trovano un incredibile equilibrio estetico.

    CONTATTI E ORARI

    VIENI A TROVARCI

    Lago San Michele, 38
    10015 Ivrea TO
    IT

    CHIAMACI O SCRIVICI

    APERTURE E ORARI

    Lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica a pranzo
    12.00 - 15.00
    Lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica a cena
    18.00-23.00

    SEGUICI SUI SOCIAL

    Ultimo aggiornamento: 19.12.2019

    I nostri servizi

    Area Riservata

    2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
    X
    X
    Condividi con un amico
    Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

    Alla Modina, https://canaveselab.it/alla-modina/