Rotarius Pub

Rotarius Pub

Birreria

ad Albiano d’Ivrea

BENVENUTI A ROTARIUS PUB


Rotarius Pub si trova ad Albiano d’Ivrea ed è facilmente raggiungibile dall’omonima uscita del raccordo dell’autostrada A4 – Torino Milano e A5 Torino Aosta.

Albiano d’Ivrea è caratterizzato dal castello vescovile che domina dall’alto l’intero paese. Una visita al piccolo borgo canavesano offre la possibilità di fare piacevoli passeggiate, non solo nella parte più antica, quella del ricetto, ma anche lungo i sentieri della campagna che circonda l’abitato.


ROTARIUS PUB

Rotarius Pub nasce nel 2019 da un progetto di Annalisa Prevosto e Andrea Sesano. Scelgono per la loro attività lo stile e l’atmosfera del pub britannico e, contemporaneamente, si definiscono “Tipica birreria piemontese” optando per l’utilizzo di materie prime locali nella loro proposta culinaria.

Un’azienda familiare dove la gentilezza e la disponibilità di Andrea, e del suo giovane staff, sono molte apprezzate dagli avventori della birreria; mentre la cucina è il regno di Annalisa che si occupa di prepare e soddisfare le richieste gastronomie del Pub.

Risoluti nel portare a compimento il loro ideale di birreria, come un luogo informale e accogliente, organizzano: serate a tema, degustazioni e spettacoli di musica dal vivo.

La cura del dettaglio caratterizza gli ambienti del locale che occupano il piano terra di una tipica casa canavesana dove un tempo erano ospitate le stalle del cascinale. Oggi, dopo la ristrutturazione, si possono ammirare le pietre a vista delle pareti più antiche e il soffitto a volta di mattoni rossi.

Accolgono i clienti tre spazi ben definiti: nella parte più nuova, delimitato dal soffitto in legno sbiancato, si trova il peculiare bancone in legno, mentre i tavoli e le panche della zona ristorazione, sono collocati nella parte originale della casa, qui i muri sono di un caldo verde scuro, e nell’area più ludica, destinata ai giochi, è stato allestito un piacevole salottino.

All’esterno un ampio parcheggio consente di trovare comodamente posto sia durante la pausa pranzo, dove anche i mezzi più grandi possono muoversi senza impedimenti, sia alla sera quando il locale diventa più frequentato.

    BIRRA E CUCINA


    Rotarius propone alla spina: tre belghe, un’irlandese e 2 tedesche, a cui si aggiunge un’apprezzabile lista di birre in bottiglia.

    E sul solco della tradizione degli Shottish Pub, dove immancabile è un’offerta di whisky, nella “tipica birreria piemontese” obbligatori sono liquori e vini canavesani e piemontesi.

    Da sempre a braccetto con i boccali di birra ci sono: spuntini, hamburger e panini. Tutti presenti nel menu della birreria e realizzati con materie prime di qualità, acquistati da produttori e negozi locali. Spazio anche per l’abbinamento “bavarese” con wurstel e crauti, così come il galletto è tra i protagonisti dei piatti a base di carne, accompagnato da barbecue ribs, costate di carne piemontese e milanesi con osso fritte nel burro.

    PAUSA PRANZO


    A pranzo, durante i giorni lavorativi della settimana, la proposta si amplia offrendo la cucina tipica delle trattorie: primi con pasta fresca, contorni di verdure e secondi piatti a base di carni di allevamenti locali.

    Cucinati al momento si possono scegliere tre diverse formule per pranzare.

    • Primo + Secondo + Contorno
      coperto, acqua e caffè
      12,00 Euro
    • Primo
      coperto, acqua e caffè
      6,50 Euro
    • Secondo + Contorno
      coperto, acqua e caffè
      8,50 Euro

    Eventi

    dicembre, 2020


    In evidenza

    Scottish-style in Canavese

    La caratteristica che contraddistingue il Rotarius Pub è lo stile che ricrea l’atmosfera “scozzese”.

    Vero protagonista del locale è il bancone, dove trova la sua sede naturale lo spillatore per la “regina” del pub, circondato dagli sgabelli coordinati, alti e rotondi, crea l’ambiente tipico dello Scottish Pub.

    Il verde scuro che riveste le pareti, ulteriore caratteristica dello scottish-style, si sposa con il caldo colore del soffitto a volta in mattoni, tipico delle vecchie case contadine canavesane.

    CONTATTI E ORARI

    VIENI A TROVARCI

    Via Ivrea 20
    10010 Albiano d’Ivrea TO
    IT

    APERTURE E ORARI

    Da lunedì a venerdì – pranzo
    12:00 – 14:30
    18:30 – 2:00
    Sabaato e domenica
    18:30 – 2:00

    Chiuso
    mercoledì

    Ultimo aggiornamento: 12.05.2020

    I nostri servizi

    Area Riservata

    2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
    X
    X
    Condividi con un amico
    Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

    Birreria Rotarius Pub ad Albiano, https://canaveselab.it/birreria-rotarius-pub-ad-albiano/