Katia Gianotti

Katia Gianotti

Bottega d’arte ceramica

a Montalto Dora

BENVENUTI ALLA BOTTEGA D’ARTE CERAMICA di KATIA GIANOTTI


La Bottega d’arte ceramica di Katia Gianotti si trova nel centro storico di Montalto Dora.

A pochi chilometri da Ivrea, il paese è facilmente raggiungibile dall’Autostrada A5 e consente di trascorrere una piacevole giornata visitando i laghi Sirio e Pistono, dominati dall’alto dal millenario castello di Montalto Dora. Per chi ama l’archeologia e la ceramica non può mancare una sosta allo Spazio espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono che conserva reperti del V millennio a.C. provenienti dal sito neolitico del lago e, tra questi, un vaso a bocca quadrata integro.


KATIA GIANOTTI


Per Katia Gianotti l’espressione della sua passione per l’arte ceramica si traduce in oggetti funzionali e di design che traggono spunto dall’archeologia, dal mondo animale e da quello vegetale.

La sua passione, nata sui banchi di scuola all’Istituto d’Arte di Castellamonte, si conferma e si specializza durante il corso di perfezionamento in arte del restauro ceramico presso l’Istituto d’Arte a Faenza. Dopo una lunga esperienza lavorativa presso un’azienda di produzione di ceramica a Castellamonte, dal 2002 collabora anche con la Regione Autonoma Valle d’Aosta come conservatore e restauratore di reperti archeologici mobili.

Oggi Katia si dedica alle sue creazioni nella sua bottega di Montalto Dora.

Attività esperienziali 


Durante l’anno Katia organizza attività esperienziali e laboratori didattici.

Nel 2003 infatti diventa anche operatore culturale collegando i due settori che hanno segnato la sua vita professionale: la ceramica e l’antichità. In questa veste si occupa dell’organizzazione, gestione e promozione di eventi, quali laboratori didattici, attività esperienziali per ragazzi e famiglie, attività ludico creative e formazione.

Prossimi eventi

settembre, 2020


In evidenza

Ceramiche personalizzate

per la ristorazione e non solo

Stoviglie e complementi per la tavola possono essere progettati con i ristoratori che vogliono proporre ai loro clienti un’esperienza di cibo particolare. Katia Gianotti realizza, smalta e decora le sue creazioni: vassoi, piatti, bicchieri, brocche…atti all’uso alimentare.

CONTATTI E ORARI

VIENI A TROVARCI

Via Cernaia 6
10016 Montalto Dora TO
IT

CHIAMACI O SCRIVICI

Per prenotare la visita

SEGUICI SUI SOCIAL

VISITA

Ultimo aggiornamento: 09.06.2020

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
X
X
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Bottega della ceramica di Katia Gianotti a Montalto Dora, https://canaveselab.it/bottega-della-ceramica-katia-gianotti-a-montalto-dora/