giugno, 2020

20giu21:002° Concerto Organalia 2020 a Romano CanaveseChiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pietro e Solutore21:00 Romano CanaveseCosa:Musica & TeatroDove:Romano CanaveseTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Il secondo concerto della stagione 2020 di Organalia si terrà a Romano Canavese, presso Chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pietro e Solutore.

L’Accademia del Ricercare con la direzione dell’infaticabile Pietro Busca, uno stuolo di undici musicisti Enrico Negro (tromba barocca), Silvia Colli e Francesco Bergamini (violini), Manuel Staropoli e Luisa Busca (flauti), Elena Saccomandi (viola), Antonio Fantinuoli (violoncello), Gualtiero Marangoni (violone), Marco Tempesta (trombone), Ugo Nastrucci (tiorba e chitarra barocca), Claudia Ferrero (organo e clavicembalo) con la partecipazione di cantanti del calibro di Mauro Borgioni, Paola Valentina Molinari, Lucia Cortese, Enrico Bava, Gianluigi Ghiringhelli e Luca Ronzitti, si cimenteranno con le composizioni di Alessandro Stradella (1639-1682) entrando nel merito della Cantata Italiana dell’epoca.

Si potrà così sentire la Cantata per le anime del Purgatorio “Esule dalle sfere”, la Sinfonìa avanti il Barcheggio e la Cantata “Chi resiste al Dio bendato”. Un appuntamento da non perdere per la rarità e la preziosità musicale in esso rappresentata.

 

Ora

21:00

Location

Romano Canavese

Romano Canavese

Organizzatore

Organalia

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
X
X
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

2° Concerto Organalia 2020 a Romano Canavese, https://canaveselab.it/events/2-concerto-organalia-2020-a-romano-canavese/