luglio, 2020

Questo è un evento che si ripete

29lug21:00Estate 2020 a Rueglio: BIS&STILEL’an bizést a-fà ogni gest 21:00 RueglioCosa:Arte & Letteratura,Musica & TeatroDove:RueglioTipo:Rassegne e Festival

Dettagli dell'Evento

Dal 21 luglio al 27 agosto 2020 a Rueglio, presso il Salone Pluriuso Comunale, si terranno sei incontri con personalità del mondo della cultura per la Rassegna BIS&STILE – L’an bizést a-fà ogni gest

21 luglio“La cura del teatro” con Gabriele Vacis 

Il teatro come azione e condizione sociale, come racconto popolare, come messa in comune di storie in cui le persone che partecipano si possono rispecchiare e riconoscere. Storie delle quali bisogna avere cura e con le quali ci si può curare. 

29 luglio“Bella ciao, origini e fortuna” con Carlo Pestelli 

 La fortuna di una canzone che è diventata un inno, una bandiera. E dall’Italia, a poco a poco, si è diffusa in tutto il mondo, diventando la musica universale di ogni resistenze. Da dove viene? Che cosa c’è all’origine del suo successo e della sua popolarità? 

11 agosto “Rinascere” con Laura Curino 

 E l’altra parte del cielo, l’altra parte del mondo? Ricominciare dalle donne, che hanno fatto le imprese e sono state poco raccontate. In una situazione di crisi come quella di oggi, forse si può ripartire da un diverso sguardo di concretezza e di idealità insieme. 

13 agosto “I muri: lavagne di comunità” con Olga Gambari 

 Spazio pubblico e spazio privato. I muri delle case e delle città come lavagne sociali, politiche, d’arte. Sulle pareti si lasciano le impronte di sé e della società che s’incarna. Dalle grotte preistoriche ai murales urbani passando per gli affreschi di Kà ‘d-Mezanis. 

 21 agosto“L’utile inutilità della filosofia” con Matteo Saudino 

Da “Barbasophia. La filosofia non è una barba”: chiacchiere sul contributo che il pensiero e la riflessione filosofica possono ancora dare alla vita di tutti i giorni sia nei piccoli paesi che nelle grandi metropoli. 

27 agosto“Quei morti che non sanno nulla di Pit Formento” con Marco D’Aponte 

 Da I morti non sanno nulla, graphic novel uscita per l’editore Miraggi nel 2019. L’incontro con D’Aponte vuole essere l’occasione per approfondire e ricordare la figura artistica, umana e politica di Pit Formento, improvvisamente mancato nel 2017.

INFO:

Cell. +39.3341655172

Per garantire la corretta applicazione delle misure di sicurezza anti Covid19 l’accesso è contingentato e all’interno dell’edificio è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

É possibile che all’ingresso sia disposta la rilevazione della temperatura corporea dei visitatori.

Ora

21:00

Location

Rueglio

Rueglio

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
X
X
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Estate 2020 a Rueglio: BIS&STILE, https://canaveselab.it/events/estate-2020-a-rueglio-bisstile/