• Il Canavese

    un rifugio sicuro per una vacanza slow nella natura
  • Il Canavese

    esperienze a 360° tra acqua, terra e cielo
  • Il Canavese

    una costellazione di piccoli borghi ricchi di tradizioni e arte
  • Il Canavese

    dolci colline moreniche ricoperte da vigneti di Erbaluce

Scopri e vivi il Canavese

1

Le Montagne del Canavese

Vallate selvaggie e incontaminate si contendono il primato di destinazione ideale per trekking, escursionismo, alpinismo... Valle Orco, Val Soana, Valchiusella, Valle Sacra, ...

2

I Laghi del Canavese

Per chi ama le acque tranquille e rilassanti dei laghi, il Canavese è la meta giusta. Dal Lago di Viverone, il terzo lago più grande del Piemonte, a quello di Candia Canavese, ai cinque laghi d’Ivrea, ad altri ancora più piccoli e tutti da scoprire. Percorso dalla Dora Baltea e da numerosi torrenti come l’Orco e il Chiusella è un territorio estremamente ricco di acqua dove praticare tanti sport da quelli più tradizionali a quelli più estremi.

3

Le colline moreniche del Canavese

Dove percorrere incredibili sentieri nello spettacolare Anfiteatro Morenico d’Ivrea, per  scoprire peculiarità uniche e godere di panorami incredibili creati dall’“orma” lasciata dal ghiacciaio Balteo. Camminare tra i vigneti delle colline moreniche per sostare nelle cantine e scoprire i pregiati vini canavesani.

4

L'arte del Canavese

Tante le proposte per gli amanti dell’arte e della cultura in Canavese, un viaggio sorprendente che dalla preistoria, passando attraverso i secoli, arriva sino ai tempi moderni. Visite guidate nei musei, laboratori per le famiglie, giornate alla scoperta di antichi segreti racchiusi in manieri millenari, manifestazioni culturali aspettano visitatori attenti e curiosi di scoprire un meraviglioso territorio.

5

enogastronomia del Canavese

Per chi ama i formaggi pregiati e introvabili della tradizione alpina, o gustare prodotti tipici come il Salam ‘d patata o dolci dal sapore contadino come i torcetti di Agliè...
Mentre il microclima canavesano particolarmente favorevole per la viticoltura regala pregiati vini per i winelovers come l’Erbaluce di Caluso DOCG e il Carema DOC.

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
X
X
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Il Canavese, https://canaveselab.it/il-canavese/