LAGO DI VIVERONE

Viverone – AMI

Il terzo lago per estensione del Piemonte

    Per vacanze rilassanti

    Il lago di Viverone è un meraviglioso lago di origine glaciale, il terzo del Piemonte per superficie sito tra le provincie di Biella, Torino e Vercelli all’interno dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea circondato da colline ricoperte da boschi e vigne di Erbaluce.

    Alberghi, ristoranti, campeggi, villaggi turistici, stabilimenti balneari, rimessaggi di imbarcazioni e circoli nautici vi aspettano per rendere piacevole il vostro weekend o la vostra vacanza!

     

      Sport e Outdoor

      Gli amanti dell’outdoor non hanno che l’imbarazzo della scelta oltre alle attività legate all’acqua come affittare pedalò, sup, canoe, motoscafi o un piacevole giro in battello, hanno a disposizione bellissimi percorsi da percorre a passo di nordic walking o in bicicletta. Lungo le stradine si incontrano coltivazioni di kiwi e di Erbaluce e piccoli borghi tutti da scoprire.

      Patrimonio UNESCO e Sito SIC

      La riva più a sud è la meno antropizzata, conserva intatti gli aspetti naturalistici e alcune specie botaniche di particolare interesse. Una torre di avvistamento, nelle vicinanze del sommerso sito palafitticolo e i canneti rappresentano il luogo ideale per gli amanti del birdwatching. Per le sue peculiarità lago è Sito di Interesse Comunitario (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS).

      Il Sito Palafitticolo sommerso del Lago di Viverone è la più importante testimonianza del popolamento preistorico del territorio tanto da essere inserito tra i Siti Palafitticoli Preistorici delle Alpi Patrimonio UNESCO.

      I nostri servizi

      Area Riservata

      2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia – P.IVA IT11971220014 – Tutti i diritti riservati
      Condividi con un amico
      Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

      Il lago di Viverone, https://canaveselab.it/il-lago-di-viverone/