L’Esagono

Cocktail Bar

Ivrea

BENVENUTI ALL’ESAGONO


Il Cocktail Bar L’Esagono si trova in una via speciale di Ivrea: via Jervis il baricentro di “Ivrea, città industriale del XX secolo” dal 2018 patrimonio Unesco.

Il locale prende il nome proprio dall’architettura dell’edificio che lo ospita e che fa parte del complesso delle strutture che costituiscono la città industriale.


COCKTAIL BAR L’ESAGONO

In questo contesto architettonico unico Stefano Chiadò decide di aprire il suo locale con lo scopo di farne  il tempio dell’aperitivo di Ivrea; arredando con il simbolo dell’edificio e colori decisi gli interni, sia la sala al piano terra e sia la più piccola al primo piano dove si compie la magia e vengono realizzati strepitosi cocktail!

Uno staff giovane, preparato e professionale accoglie chi si reca all’Esagono per l’apericena o per cenare in un ambiente piacevole e informale.

Un’atmosfera rilassata per sorseggiare un aperitivo ammirando, dal dehor esterno e dall’ampia terrazza, il cielo ed il panorama che si specchiano nelle celebri vetrate delle Officine ICO e la strada che Le Corbusier individuò come “la più bella del mondo”.

    FOOD & DRINK


    Comode poltroncine, confortevoli sedie, graziosi tavoli, moderni sgabelli, musica tutto è stato pensato per rilassarsi e per gustare in compagnia cocktails accompagnati da selezionati finger food e non solo.

    Un’apericena, che per molti è una cena, con 15 assaggi e cocktail, da provare anche quelli alcool free, preparato dalle abili mani di Fabry, guru della mixology, che due volte all’anno propone anche corsi per chi vuole avvicinarsi a quest’arte.

    In base alla stagione la proposta degli assaggi e dei piatti che propone Maddalena, chef dell’Esagono e moglie di Stefano, si modifica per proporre ingredienti di stagione e freschi, lavorati in giornata sono adatti anche a chi segue una dieta vegetariana, o per gli intollerati ai latticini, ma non solo. Dai finger food come i tondini di polenta con merluzzo, ai crostini con mousse particolari, ai mini-croissant per arrivare ai barattolini di vetro con le loro gustosissime sorprese, sino ai dolci e per chi ama i primi piatti o i piatti unici il menù alla carta è a disposizione!

    Serate a tema e feste private


    Durante l’anno dj set, live music, e performance artistiche animano l’Esagono.

    Ma gli spazi del locale possono anche essere riservati per diventare la location ideale per feste private, come anniversari,  feste di laurea, compleanno,…

    Stefano saprà, in base alle diverse esigenze, proporre soluzioni personalizzate.

    Eventi all’Esagono

    settembre, 2020


    In evidenza

    Patrimonio Unesco

    Per chi ama l’architettura l’edificio voluto da Adriano Olivetti per ospitare la biblioteca, l’infermeria e i servizi culturali coordinati dal Centro Servizi Sociali, è opera degli architetti Luigi Figini e Gino Pollini tra i più importanti esponenti del razionalismo italiano.

    La fascia per i servizi sociali, corre parallela alle Officine ICO, costruita nella seconda metà degli anni ’50 del Novecento è un rimando continuo alla figura dell’esagono: dai tre piani sfasati, ai pilastri che li sorreggono e anche nelle aperture della copertura.

    CONTATTI E ORARI

    VIENI A TROVARCI

    Via Jervis 22
    10015 Ivrea TO
    IT

    CHIAMACI O SCRIVICI

    APERTURE E ORARI

    dal martedi al sabato
    dalle 18:30
    domenica
    dalle 18:00

    SEGUICI SUI SOCIAL


    Ultimo aggiornamento: 27.12.2019

    I nostri servizi

    Area Riservata

    2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
    X
    X
    Condividi con un amico
    Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

    L'Esagono, https://canaveselab.it/l-esagono-ivrea/