La “BIG BENCH” di Valprato Soana

Scritto il 25 Settembre 2020

Sabato 26 settembre 2020 “spiccherà” a 1700 metri, ai confini del lato piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso, nella fraz. Piamprato, a pochi passi dal Rifugio Rosa dei Banchi, la “BIG BENCH” di Valprato Soana  dalla quale si può ammirare il panorama su tutta la Valle Soana.

Dalle Grandi Panchine di Chris Bangle, ormai un’attrazione simbolo dell’Alta Langa, nasce l’iniziativa Big Bench Community Project (BBCP) per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala. BBCP è un’iniziativa no profit promossa dal designer americano insieme alla moglie Catherine, cittadini di Clavesana dal 2009, per unire la creatività del team di designer della Chris Bangle Associates S.r.l. alle eccellenze artigiane del Piemonte.

“La panchina – spiega il Sindaco del Comune di Valprato Soana – nasce dalla volontà della Comunità di far conoscere sempre di più la Valle Soana con l’intento di creare e sostenere un turismo sostenibile adatto a tutte le fasce di età; la panchina è fatta per rilassarsi, completamente immersa nella natura, e si potrà godere di una vista mozzafiato della vetta Rosa dei Banchi (3164 m) che domina tutto il vallone di Piamprato.”

“Per la realizzazione – chiarisce il Sindaco – non sono stati utilizzati soldi pubblici bensì si è autofinanziata grazie alla Comunità locale che ha creduto nel progetto.

INFO

BIG BENCH” di Valprato Soana

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
X
X
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

La “BIG BENCH” di Valprato Soana, https://canaveselab.it/la-big-bench-di-valprato-soana/