Skip to main content

LAGO DI CANDIA CANAVESE

Candia Canavese – AMI

Outdoor in un parco naturale

NATURA E OUTDOOR AL LAGO DI CANDIA

Il Lago di Candia permette di praticare numerosi sport acquatici come il sup, canottaggio, kajak… Chi vuole godersi questo lago incantevole e la sua natura incontaminata può fare una visita naturalistica in battello elettrico.
In tutte le stagioni si possono percorrere i sentieri che circondano il lago. Punto di partenza il Lido di Candia, sulla sponda ovest del lago, dove si può parcheggiare comodamente la macchina. Cartelli segnaletici indicano i diversi percorsi.

Ogni anno il lago accoglie eventi sportivi nazionali e internazionali.

RELAX ED ENOGASTRONOMIA

In lontananza le Alpi, che incorniciano le dolci colline moreniche, il lago con le sue mille sfumature: blu, azzurro, verde e gli uccelli che planano sulle acque lacustri creano un’atmosfera di relax assoluto.


Le colline che circondano il lago con la rete sentieristica percorribile in mountain bike o a piedi svelano i vigneti di Erbaluce e la vocazione enogastronomica del territorio. Una sosta nei ristoranti che si trovano in riva al Lago permette di gustare i piatti tipici canavesani e continuare a rilassarsi nella quiete della natura.

PARCO NATURALE DEL LAGO DI CANDIA

Il Parco naturale provinciale del Lago di Candia è stato istituito nel 1995 situato nell’estremità meridionale dell’Anfiteatro Morenico, comprende 350 ettari e si trova nei Comuni di Candia Canavese, Mazzè e Vische.


Un paradiso della natura con più di 250 specie di uccelli e 400 specie vegetali.

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Lago di Candia Canavese, https://visitcanavese.it/lago-di-candia-canavese/