Ostello Ivrea Canoa Club

Ostello

Ivrea

BENVENUTI ALL’ OSTELLO IVREA CANOA CLUB


Ostello Ivrea Canoa Club … NONSOLOSTELLO!

Un punto di riferimento per i pellegrini della Via Francigena e per i canoisti che scelgono Ivrea per allenarsi in uno spettacolare e unico Stadio della Canoa.
Due mondi all’apparenza diversi: da una parte il movimento lento delle camminate e dall’altra un’impegnativa attività outdoor, si incontrano qui, all’Ostello di Ivrea!


L’ OSTELLO IVREA CANOA CLUB

La semplicità dell’Ostello…

L’Ostello è tuttavia aperto a tutti, turisti, studenti, lavoratori a chi è di passaggio e cerca un posto economico ed accogliente per una notte o a chi vuole fermarsi in città qualche giorno.

L’Ostello si trova sulla riva destra della Dora Baltea, vicinissimo al centro di Ivrea. Con una breve e bella passeggiata, attraversando la passerella pedonale che collega le due rive del fiume, si raggiunge il centro storico della cittadina eporediese.

È immerso in una tranquilla area verde, attrezzata anche per bambini, all’interno del complesso sportivo dell’Ivrea Canoa Club. A meno di un minuto dalla Stazione ferroviaria e a 5 minuti dall’uscita autostrada Torino-Aosta.

L’Ostello Ivrea Canoa Club è un luogo semplice e accogliente in cui si può fare la conoscenza di compagni di stanza, in cui pernottare e soggiornare, cullati dallo scorrere dell’acqua della Dora Baltea che passa sotto le finestre.francigena-pellegrino_250x250 La posizione centrale con una vista meravigliosa sulla città lo rendono il luogo ideale dove soggiornare dopo una camminata sulla Via Francigena.

    LE CAMERE


    Tutte le camere hanno una grande finestra che permette la vista sul meraviglioso panorama che circonda l’Ostello. Si trovano al primo piano, mentre la sala comune e la cucina sono al piano terra.

    I posti letto dell’Ostello sono distribuiti in 5 camere da 8, 6, 4 e 2 posti. Le stanze sono arredate in modo semplice con letti a castello, un armadio, un tavolino e una sedia, e soltanto nella doppia si trovano 2 lettini singoli. I servizi igienici si trovano al primo piano, facilmente raggiungibili dalle camere da letto, e al piano terra.

    Quando si dorme all’Ostello d’Ivrea si possono incontrare persone di tutto il mondo che provengono dai paesi europei, dalla Nuova Zelanda, dal Brasile, dal Canada, dall’Australia e di tutte le età dai giovanissimi ai veterani delle vie francigene.

    I SERVIZI


    La colazione è tradizionale e liberissima. Chi lo desidera può scaldarsi il latte nel micronde, o un tè scegliendo tra quelli messi a disposizione, oppure un caffè e tutto questo in tutta tranquillità, ascoltando un po’ di musica, mangiando una brioche, leggendo i libri disponibili nella piccola libreria, e perché no? Ascoltare lo scorrere della Dora sotto le finestre, tutto questo senza limiti di orario.

    Su prenotazione presso l’Ostello si possono richiedere mini corsi di canoa, discese in canoa o rafting con istruttori qualificati, ma anche camminate nelle vicinissime montagne o semplicemente sulla Via Francigena con esperte guide e conoscitori del nostro territorio, oppure voli turistici biposto in parapendio e deltaplano, così come le visite guidate ai musei della città e molto altro…

    Servizi igienici

    Al primo piano, vicino alle camere da letto, si trovano 2 stanze da bagno con finestre. Dispongono entrambe di 2 servizi igienici, 2 bidet, 2 docce e 2 lavandini.

    Al piano terra si trovano un locale lavanderia con lavatrice e asciugatrice a gettoni e un lavabo e 1 servizio igienico.

    Spazi comuni

    Gli spazi comuni si trovano al piano terra.

    • La saletta relax, con tv , stereo hi-fi, e una piccola libreria.
    • La saletta refettorio con tavoli e sedie.
    • La cucina è completamente attrezzata e in uso gratuito agli ospiti singoli. Per i gruppi numerosi richiediamo un contributo giornaliero di € 1 per l’ uso cucina da applicarsi a tutti gli ospiti. La cucina e tutte le attrezzature vanno utilizzate nel rispetto degli altri, quindi è necessario lavare e pulire tutto il materiale utilizzato e riordinare gli spazi comuni dopo l’ utilizzo.
    • Il giardino davanti all’ ostello dispone di tavoli in pietra e di un’area per il barbecue che gli ospiti possono liberamente utilizzare. Si richiede eventualmente un contributo di €5 per la carbonella a chi ne fosse sprovvisto.
    Servizi gratuiti
    • Internet WI-FI
    • prenotazione visite guidate ai musei della città (Museo Laboratorio tecnologic@mente, M.A.A.M Museo di architettura e arte moderna dell’ epoca olivettiana, Archivio Storico Olivetti …)
    • Prenotazione visite guidate alla città
    • Organizzazione passeggiate ed escursioni sulla Via Francigena, sull’anello dei 5 laghi ed altri percorsi di interesse all’ interno dell’ anfiteatro morenico.
    • Prevendita dei biglietti e iscrizione alla battaglia delle Arance durante lo Storico Carnevale in Febbraio
    • Lettino da campeggio per bambini
    • Seggiolone per bambini
    • Ferro da stiro
    • Asciugacapelli
    Servizi a pagamento
    • Colazione
    • Noleggio biancheria
    • Lavatrice e asciugatrice
    • Utilizzo campo slalom per atleti esperti
    • Corsi di canoa
    • Utilizzo palestra
    • Utilizzo saletta per riunioni, feste,conferenze
    • Passeggiate naturalistiche ed escursioni a piedi con guida esperta nella zona dei cinque laghi e in tutto l’ arco dell’anfiteatro morenico
    • Giornate di trekking in montagna con guida esperta
    • Escursioni in mountain bike
    • Voli turistici biposto in parapendio o deltaplano

    I PREZZI


    FORMULA SOLO LETTO

    con proprio sacco a pelo o lenzuola
    EURO 15,00 a notte a persona

    FORMULA LETTO

    con biancheria letto + telo doccia inclusi
    EURO 20,00 a persona la prima notte,
    EURO 15,00 le notti successive

    FORMULA LETTO + COLAZIONE

    come precedente con colazione inclusa
    EURO 22,00 a persona per una sola notte,
    EURO 20,00 se almeno due notti,
    EURO 18,00 a partire dalla terza

    LO STADIO DELLA CANOA A IVREA


    Una delle eccellenze dello slalom italiano.
    Il canale dello Stadio della Canoa di Ivrea è classificato di 4° grado, è attrezzato con 60 porte da slalom ed è lungo 230 metri.

    Nel giugno 2016 la Dora Baltea e lo stadio della Canoa sono stati il teatro della prima gara della Coppa del Mondo di Canoa Slalom, mentre, nell’agosto 2017 hanno ospitato l’ultima gara della Coppa del Mondo. Nell’estate del 2018, infine, nella città ci sono stati i mondiali Junior e Under 23 di Slalom.

    Eventi all’ostello

    ottobre, 2020


    In evidenza

    Camere a Pavone

    Per chi preferisci più privacy, a 4 chilometri dal centro di Ivrea, l’Ostello Ivrea Canoa Club ha altre tre camere con bagno privato: una camera singola, una doppia ed una matrimoniale che può con l’aggiunta di un lettino arrivare sino a 4 posti letto.

    CONTATTI E ORARI

    VIENI A TROVARCI

    Via Dora Baltea, 1D
    10015 Ivrea TO
    IT

    CHIAMACI O SCRIVICI

    APERTURE E ORARI

    Sempre aperto
    Chiusura in alcuni periodi dell’anno

    Ultimo aggiornamento: 19.12.2019

    I nostri servizi

    Area Riservata

    2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
    X
    X
    Condividi con un amico
    Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

    Ostello Ivrea Canoa Club, https://canaveselab.it/ostello-ivrea-canoa-club/