La Sosta

Osteria

Settimo Vittone

BENVENUTI ALLA SOSTA


L’Osteria La Sosta si trova a Settimo Vittone, paese ricco di tradizioni, sin dai tempi antichi è luogo di passaggio, molte le tracce che ancora oggi rimangono a testimonianza della sua storia, come la Pieve di San Lorenzo che con il Battistero di san Giovanni è uno dei complessi religiosi preromanici più importanti del Piemonte.


L’OSTERIA LA SOSTA

Nel 1999 la Famiglia Cresto decide di aprire La Sosta, ma la ristorazione è da sempre un’attività di famiglia sin dagli anni ’60 con nonna Maria. E ancora oggi tutti sono coinvolti nella gestione dell’Osteria da Ezio Cresto e la moglie Daria, con le figlie Antonella, Annalisa e Maria Cristina.

Legami forti con il Canavese e con la propria professione sono i pilastri della famiglia Cresto mentre le linee guida sono racchiuse nelle lettere della parola osteria: ospitalità, semplicità, tradizione, esperienza, ristoro, informalità e amicizia

Come le osterie di una volta l’ambiente è caldo e accogliente. L’ingresso con le grandi vetrate e la scala di design, opera di un artigiano locale, conduce al piano rialzato dove trova posto un piccolo salottino.

La sala più grande con la volta di mattoni a vista può ospitare anche grandi tavolate di amici, mentre una più piccola consente di godere di più tranquillità.

Un’atmosfera rilassata creata dalla luce, dall’arredo e informale grazie anche al particolare servizio che prevede di portare in tavola i primi piatti nella padella in cui sono stati cucinati.

    LA CUCINA


    La filosofia dell’Osteria La Sosta è riproporre i sapori della cucina tipica del proprio paese, Settimo Vittone, uno dei paesi più “gastronomici” del Canavese! Durante la settimana sono riproposti i piatti della tradizione, non sempre facilmente reperibili nella classica ristorazione. Semplicità nel servizio per cui le pietanze sono servite nei caratteristici tegami e massima cura in tutto ciò che viene prodotto: dalle paste fresche alle chicche, dagli agnolotti a tutti i dolci. 

    Gli appuntamenti della settimana


    • Mercoledì
      Trippa
    • Giovedì
      Bollito misto
    • Venerdì
      Polenta e merluzzo
    • Sabato
      Selvaggina
    • Domenica
      Fritto misto

    Le specialità


    Rane fritte

    Lumache italiane fresche in guazzetto con polentina alle erbe

    Piatto dell’Osteria (Rane fritte e lumache in guazzetto con polentina)

    Menu speciali


    Per comitive e gruppi numerosi in visita in Canavese La Sosta può preparare menù speciali con i piatti della tradizione canavesana.

    Così come è possibile prenotare una veloce colazione di lavoro o una cena aziendale.

    Eventi al Ristorante

    dicembre, 2020


    In evidenza

    I PRODOTTI DEL TERRITORIO

    “Siamo ciò che mangiamo”  

    Per questo all’Osteria La Sosta vengono utilizzate solo carni nostrane, esclusivamente olio d’oliva prodotto in Italia per le fritture, i vini serviti in tavola sono di produttori di cui si conoscono le aziende e le tecniche utilizzate.

    Accanto ai locali dell’Osteria si trova “La Bottega del Viandante” dove si possono trovare i prodotti del territorio utilizzati nella preparazione delle vivande.

    CONTATTI E ORARI

    VIENI A TROVARCI

    Strada Statale 26, n.31
    10010 Settimo Vittone TO
    IT

    CHIAMACI O SCRIVICI

    APERTURE E ORARI

    Lunedì
    12.00-15.00
    Dal mercoledì alla domenica
    12.00-15.00 19.00-23.30

    Ultimo aggiornamento: 19.12.2019

    I nostri servizi

    Area Riservata

    2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
    X
    X
    Condividi con un amico
    Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

    Osteria La Sosta, https://canaveselab.it/osteria-la-sosta/