SPORT & OUTDOOR: PARAPENDIO

PERCHÉ IN CANAVESE

Il parapendio è una forma di volo libero da cui osservare panorami mozzafiato; dall’alto si possono infatti vedere tutte le peculiarità di un territorio: laghi, boschi, colline e paesi.

Dopo una breve rincorsa, che provoca il rigonfiamento dell’ala, la grossa vela che permette il volo, ci si libra nell’aria e si può godere dello spettacolo che solo l’alta quota e nessun impedimento di fronte allo sguardo può consentire. La libertà data dal parapendio, dove le mani sono libere, e la comodità di stare seduti fa sì che i più esperti possano scattare immagini incredibili dei luoghi ammirati durante il volo.

E il Canavese caratterizzato da diverse alture e paesaggi incredibili diventa luogo ideale dove veleggiare.

Sito web FIVL Associazione Nazionale Italiana Volo Libero – dove volare link esterno

Dove

  • Andrate

    Decollo da Andrate e atterraggio a Settimo Vittone

    Il paese di Andrate è situato sulla punta della Serra Morenica, considerato il balcone sull’Anfiteatro Morenico d’Ivrea (AMI), da qui si può ammirare l’interno anfiteatro.

    Sono presenti due punti di decollo rispettivamente a 1250 m. s.l.m., San Giacomo di Andrate, e a 750 m s.l.m., frazione Serramonte. L’atterraggio è previsto a Settimo Vittone.

    Info sito web Comune di Andrate – link esterno

  • Santa Elisabetta

    Decollo da Santa Elisabetta e atterraggio a Salto

    Santa Elisabetta, in Valle Sacra a ridosso del Gran Paradiso, offre l’opportunità di veleggiare sulla parte occidentale del Canavese. 

    Due punto di decollo quello alto a  1.400 m. s.l.m. e il decollo del Belice a 1000 m. s.l.m. L’arrivo è previsto a Salto, piccola frazione di Cuorgnè.

  • Cavallaria

    Decollo dalla Cavallaria e atterraggio a Baio Dora

    Il monte “Cavallaria”, vicino ad Ivrea,  si raggiunge da Brosso, in Valchiusella,  punti panoramici sui boschi, laghi, e sulll’Anfiteatro Morenico d’Ivrea.

    Tre punti di lancio Cima Cavallaria, 1430 m. s.l.m.,  Manifestazione, 1390 m. s.l.m., e Felci,  850 m. s.l.m. L’atterraggio si trova tra Lessolo e Baio Dora.

Esperienze

Prossimamente nuove esperienze outdoor

Eventi

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
X
X
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Parapendio in Canavese, https://canaveselab.it/parapendio-in-canavese/