• Home
  • Cultura
  • Torna il festival del Teatro in Natura “Gran Paradiso dal Vivo”

Torna il festival del Teatro in Natura “Gran Paradiso dal Vivo”

Scritto il 19 Giugno 2020

Dal 27 giugno al 19 luglio 2020 torna con la sua 3° edizione "Gran Paradiso Dal Vivo", 10 spettacoli emozionanti e coinvolgenti nella valli piemontesi del Parco e nei comuni di Alpette, Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Sparone, Valprato Soana.

L'edizione 2020 del festival del Teatro in Natura è stata presentata oggi presso Palazzo Cisterna a Torino. Sono intervenuti Carla Gatti della Città Metropolitana di Torino, Cristina Del Corso del Parco Nazionale Gran Paradiso, Riccardo Gili direttore artistico del Festival e in streaming da Roma Sista Bramini di O Thiasos TeatroNatura.

Ideato e promosso dal Parco Nazionale Gran Paradiso, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e il contributo dell’Unione Montana Gran Paradiso, dell’Unione Montana Valli Orco e Soana e della Fondazione CRT, la rassegna vede quest’anno l’organizzazione di Compagni di Viaggio e la direzione artistica di Riccardo Gili, oltre alla partecipazione di artisti e compagnie provenienti da tutta Italia e anche dal Madagascar. 

"La nuova edizione del festival si amplia per luoghi, compagnie, generi ed orari – dice il direttore artistico Riccardo Gili - per favorire l'incontro delle persone con gli spazi straordinari del Parco Nazionale Gran Paradiso. Luoghi meravigliosi curati dal Parco e dalle persone che ci vivono. I sensi dello spettatore, attraverso la mediazione dell'artista, scoprono e riscoprono la natura e attraverso il suo sguardo danno un nuovo senso e una più ampia prospettiva ad ambienti ricchi di nuove suggestioni. Quest'anno il festival si articola in tre sezioni: “TeatroNatura®” - asse portante delle precedenti edizioni, con gli spettacoli della Compagnia O Thiasos TeatroNatura® diretta da Sista Bramini, “Senza quinte e sipario” - spettacoli che si possono collocare negli spazi del parco senza la necessità di una sala teatrale, “Questo parco è uno spettacolo!” - eventi pensati per un pubblico di famiglie in stretto dialogo con il territorio.”

INFO

Gli spettacoli sono gratuiti con prenotazione obbligatoria; si svolgeranno all’aperto ci si deve dotare di abbigliamento e calzature adatte ad escursione in montagna. In caso di maltempo gli spettacoli avranno comunque luogo, alla medesima ora, in uno spazio al coperto. Per la partecipazione si dovranno rispettare alcune semplici regole per la sicurezza e la prevenzione del contagio da covid19, reperibili sul sito degli organizzatori.

  • Francesca Rizzotti e Laura Culver in “Il riflesso dell’acqua”
  • Olga del Madagascar in concerto
  • Luigi d’Elia in “La grande foresta”

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Torna il festival del Teatro in Natura “Gran Paradiso dal Vivo”, https://canaveselab.it/torna-il-festival-del-teatro-in-natura-gran-paradiso-dal-vivo/