TORNEO DELLE CITTÀ MEDIEVALI E PALIO DEI BORGHI


Metà maggio – Ciriè

Verso metà maggio, Ciriè, si trasforma in una vera città medievale, ove affluisce una miriade di persone per rievocare l’arrivo della Marchesa Margherita di Savoia. In suo onore si alternano negli anni il Torneo delle Città Medievali e il Palio dei Borghi.

Il Torneo delle Città Medievali richiama 16 città e i suoi rappresentanti con gli abiti tipici. Le città si sfideranno poi in una serie di gare che proclameranno il vincitore: lo strappo del drappo, il maglio nel cesto, la spada nella rocca e la lancia da giostra. Altri appuntamenti, come il mercatino e l’esposizione degli antichi mestieri, accompagneranno lo svolgersi della giornata.

Il Palio dei Borghi dura normalmente tre giorni nei quali si sfideranno i 6 borghi della città di Ciriè in una serie di varie gare, come: staffetta podistica, tenzoni equestri e tiro alla fune. Alla fine sarà consegnata la Spada al borgo vincitore.

Il Torneo delle città medievali e il Palio dei Borghi vi aspettano!

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia – P.IVA IT11971220014 – Tutti i diritti riservati
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Torneo delle città medievali e palio dei borghi, https://canaveselab.it/torneo-delle-citta-medievali-e-palio-dei-borghi/