Un Carnevale di ricordi a Ivrea

Il “tiranno” nel 2021 sarà il COVID-19 e
la “vittoria popolana” saranno i ricordi condivisi sui social

Scritto il 4 Gennaio 2021

Dal 6 gennaio fino a fine febbraio 2021 la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, in accordo con l’Amministrazione Comunale e con le Componenti, lancia un’iniziativa social per condividere le proprie immagini, video e racconti dei momenti più belli e indimenticabili vissuti durante il Carnevale.

A causa del COVID-19 quest’anno il Carnevale, così com’era successo soltanto durante le due Guerre Mondiali e nel 1960 quando morì Adriano Olivetti, è stato cancellato. Nelle intenzioni degli organizzatori la “vittoria popolana” sul “tiranno” (COVID-19) si compirà comunque grazie ai social e al “ricordo di momenti ed emozioni vissute da ciascuno nelle edizioni passate”.

Il cerimoniale regola i giorni del Carnevale di Ivrea ciascuno però li vive in modo diverso ed è a questa peculiarità che gli organizzatori hanno voluto dedicare “un’iniziativa social che permetterà a tutti di condividere immagini, video e racconti dei momenti più belli e indimenticabili vissuti da ciascuno durante il proprio Carnevale”.

Il materiale raccolto attraverso l’hashtag #uncarnevalediricordi verrà selezionato e pubblicato sui canali social ufficiali dello Storico Carnevale di Ivrea a partire dal 6 gennaio fino a fine febbraio.

photo credit Massimo Sardo

INFO

Per maggiori informazioni sull’iniziativa

  • www.storicocarnevaleivrea.it
  • facebook.com/storicocarnevaleivrea
  • instagram.com/carnevale_ivrea/

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

X
X
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Un Carnevale di ricordi, https://canaveselab.it/un-carnevale-di-ricordi/