Come votare “I Luoghi del Cuore” del Canavese

Scritto il 15 Maggio 2020

Dal 6 maggio al 15 dicembre 2020 si svolgerà la 10ª edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Un’occasione da non perdere per far conoscere e promuovere il patrimonio artistico e paesaggistico del Canavese.

Attualmente sono già stati segnalati: Santuario di Miralta a Moncrivello, il Castello Ducale di Agliè, la casa natale di Costantino Nigra, il Convento di Monte Navale a Ivrea, il Castello dei Conti Frola e il Palazzo Bricha a Montanaro, il Santuario di San Besso a Valprato Soana, il Castello e il Mulino Querio a Foglizzo, Trovinasse a Settimo Vittone e la Valle dell’Orco e Val Soana…

Quest’anno il censimento si arricchisce di due classifiche speciali. La prima dedicata all’“Italia sopra i 600 metri”, cioè a luoghi che appartengono alle aree interne montane del Paese, e la seconda è relativa ai “Luoghi storici della salute”.

I luoghi più votati verranno premiati a fronte della presentazione di un progetto concreto, con 50.000 euro, 40.000 euro e 30.000 euro che saranno assegnati rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato, mentre il luogo più votato via web diventerà protagonista di un video, storytelling o promozionale, realizzato a cura della Fondazione. Per i vincitori delle due classifiche speciali sono in palio complessivamente 20.000 euro.

FAI e Intesa Sanpaolo, dopo la pubblicazione dei risultati, lanceranno inoltre il consueto bando per la selezione degli interventi in base al quale tutti i proprietari (pubblici o non profit) e i portatori di interesse dei luoghi che hanno ottenuto almeno 2.000 voti potranno presentare alla Fondazione una richiesta di restauro, valorizzazione o istruttoria sulla base di specifici progetti d’azione.

  • Castello di Foglizzo

  • Castello di Agliè

  • San Besso

    Photo Credit: Luca Fassio Canavese Photo Contest

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CENSIMENTO
dal 6 maggio al 15 dicembre 2020

  1.  Sito www.iluoghidelcuore.it
  2.  Da quando sarà possibile, la raccolta voti avverrà anche attraverso il canale cartaceo, con moduli di raccolta voti dedicati a ogni luogo del cuore, scaricabili dal sito www.iluoghidelcuore.it

La partecipazione al censimento è gratuita e aperta a tutti. Si possono votare più luoghi, ma una sola volta, si possono creare comitati spontanei e promuovere il proprio Luogo del Cuore attraverso i materiali di voto personalizzati e scaricabili dal sito.

 

I nostri servizi

Area Riservata

2020 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati
X
X
Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Come votare “I Luoghi del Cuore” del Canavese, https://canaveselab.it/votare-i-luoghi-del-cuore-in-canavese/